KoRo behind the scenes: intervista ai nostri CEO

Abbiamo intervistato i nostri CEO, Constantinos Calios e Piran Asci, per saperne di più su inizi, missioni e piani futuri di KoRo!

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Oggi abbiamo un articolo davvero speciale: l’intervista a Constantinos "Kosta" Calios e Piran Asci, i nostri due CEO che ci parleranno dell’idea dietro KoRo, le missioni e i progetti futuri dell’azienda.

Quando è nata l’idea di KoRo?

L’idea è nata nel 2013 dalla nostra voglia di essere lavoratori indipendenti, felici di potere liberamente prendere le nostre decisioni. Abbiamo passato un anno a svolgere ricerche preparatorie e la nostra prima attività è stata la vendita di detersivi, perché li ritenevamo un prodotto di grande potenziale. Nel 2014 poi abbiamo inaugurato il nostro shop online.

Qual era l’idea originaria di base?

Volevamo proporre prodotti già in vendita, ma a prezzi minori. All’inizio non volevamo quindi sviluppare dei nostri prodotti, ma solo costituire un’alternativa economica ai concorrenti. Ecco qual era la nostra idea all’inizio.

Che cos’ha di unico KoRo?

L’unicità di KoRo risiede nel numero di punti di contatto con i prodotti: solo due, l’acquisto e la vendita. Lavoriamo costantemente per perfezionare entrambi questi processi e diamo grande valore alla filiera corta. Per questo riusciamo a offrire prodotti di qualità a prezzi super.

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Come avete fatto a diventare così famosi in così poco tempo? Qual è il vostro segreto?

Onestamente il segreto è l’influencer marketing. Collaborare con personaggi famosi e conosciuti nel campo dei social media, soprattutto su Instagram e Youtube. I nostri influencer raccomandano i nostri prodotti perché li trovano ottimi per i loro follower e questi ultimi, fidandosi delle opinioni dell’influencer, provano ad acquistarli. L’opinione di una persona comune vale molto più di quella dell’azienda ed è molto più efficace di una normale pubblicità su carta o in tv.

Naturalmente la qualità resta fondamentale e i nostri prodotti mantengono la promessa. Se la qualità c’è e il rapporto qualità-prezzo è ottimo, anche il cliente se ne accorge. In caso contrario, non acquisterà più quel prodotto e l’influencer non potrà fare nulla per convincerlo a cambiare idea.

La qualità resta quindi sempre alla base del successo ed è ciò che permette di avere la fiducia dei clienti. Per questo lavoriamo sempre sulla qualità dei nostri prodotti e la consideriamo un valore primario anche ora che siamo conosciuti.

Quali sono i piani per il futuro di KoRo? Dove volete arrivare?

Nel prossimo futuro vogliamo ampliare la gamma dei nostro prodotti per arrivare ad averne 1000 in totale. Sono cifre molto ottimistiche, ma vogliamo arrivarci.

Vogliamo essere l’e-shop per eccellenza di prodotti 100% naturali, di grande qualità e a un prezzo incredibile. Vogliamo arrivare a essere il top of mind in Europa: quando si pensa a superfood, trendfood o prodotti naturali, vogliamo che KoRo sia il primo brand nella mente delle persone.

Avete in mente di aprire anche negozi offline?

Sì, rientra sicuramente nei piani, ma naturalmente non l’anno prossimo. Vogliamo prima testare un paio di altre strategie. Sicuramente possiamo pensare in futuro di aprire dei negozi art pop-up nelle città più in, tra cui ad esempio proprio Berlino.

Dovremmo comunque pensare al concetto di sostenibilità e mantenere i nostri maxi-formati, introducendo anche dei distributori self-service per contrastare il problema dei rifiuti in plastica.

Qual è la filosofia di KoRo?

La filosofia dietro a KoRo è semplice: mantenere il miglior rapporto qualità-prezzo. Vogliamo offrire ai nostri clienti un valore aggiunto proponendo prodotti convenienti senza sacrificare in nessun modo la qualità.

La nostra missione resta sempre e comunque la filiera corta. Compriamo direttamente dal produttore, al contrario di molti altri. Per questo possiamo essere sicuri che i nostri produttori siano sempre equamente retribuiti e allo stesso tempo evitiamo costi extra che aumenterebbero il prezzo di acquisto.

Non abbiamo monoporzioni chic, perché la nostra attenzione è tutta sul prodotto e sulla sua qualità. Ti piacciono le nocciole? Da noi troverai le migliori nocciole al miglior prezzo. Vogliamo anche proporre prodotti che non si trovano da nessun’altra parte, tra cui i nostri coquitos e la giaca essiccata.

Vogliamo anche essere al primo posto anche per la trasparenza: la comunicazione per noi è fondamentale e non vogliamo avere segreti di nessun tipo.

Quali sono i vostri prodotti preferiti?

Piran: Per me è la giaca. Prima era la papaya, ora assolutamente la giaca!

Kosta: Il prodotto preferito prima era il mango, adesso invece l’ananas, che è uno spettacolo!

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