Abbiamo uno sconto per te! Iscriviti alla newsletter per riceverlo subito ✨ Ti aspettano anche novità esclusive, ricette e promozioni speciali!

Il nostro concept

KoRo vuole diventare il primo fornitore europeo di alimenti a lunga conservazione: dal produttore al consumatore, senza deviazioni.

Qualità

La qualità è la nostra priorità assoluta. Vogliamo che siate soddisfatti e per questo prestiamo attenzione al gusto, alla sensazione al palato, all'aspetto, agli ingredienti, alla coltivazione biologica e altro ancora. Ad esempio, non utilizziamo zolfo nella nostra frutta secca e possiamo comunque garantire una durata di conservazione fino a dodici mesi - la natura lo rende possibile.

Crinale di montagna rocciosa con cime coperte di neve

Brevi percorsi commerciali

Il nostro obiettivo è acquistare tutti i prodotti dal luogo d'origine. Iniziamo con un prodotto presso il grossista per testare la frequenza e la rilevanza sul mercato. Se scopriamo che il prodotto è molto richiesto, ne accorciamo il percorso commerciale. In questo modo impariamo molto di più sul prodotto, i cui processi produttivi documentiamo sul nostro shop e rendiamo accessibili a voi. Inoltre, possiamo sviluppare e migliorare ulteriormente le caratteristiche del prodotto, come l'umidità o la durata di conservazione, insieme ai nostri agricoltori e alle aziende produttrici. Il feedback diretto è importante anche per i nostri partner commerciali. I consumatori di solito sono spietatamente onesti. Questo è l'unico modo per migliorare i prodotti. Come azienda, rafforziamo le nostre relazioni commerciali e costruiamo un'ampia rete di fornitori per offrire agli agricoltori e ai consumatori una piattaforma per uno scambio diretto sui prodotti.

Crinale di montagna rocciosa con cime coperte di neve

Grandi confezioni

Per noi non ha senso spedire piccoli pacchi via Internet. Se si tratta di prodotti che si usano regolarmente in cucina, è logico offrirli in confezioni grandi. La flessibilità del confezionamento va a vantaggio anche della collaborazione con i nostri agricoltori, che lavorano con mezzi più semplici e spesso non possono nemmeno produrre costose confezioni di piccole dimensioni. 

 Per noi è importante che il prodotto sia in primo piano, non la confezione stampata a colori. Perché in fin dei conti è questo che vi interessa. Le confezioni extra hanno anche il vantaggio di ridurre i rifiuti d'imballaggio e la quantità di lavoro necessaria per il riempimento. Sono ideali per le spedizioni online perché possono essere consegnati direttamente a casa vostra.

Prezzi equi

Il concetto di KoRo può funzionare e funzionerà solo se i risparmi sui costi derivanti da questi principi saranno trasferiti direttamente a voi. La qualità deve essere accessibile

Soprattutto al giorno d'oggi, siamo consapevoli di quanto sia facile confrontare rapidamente prodotti comparabili di diversi fornitori. Per questo motivo KoRo mira a offrire un giusto rapporto qualità-prezzo per tutti i suoi prodotti. Ogni consumatore deve poter contare su KoRo per il confronto dei prezzi, in modo da essere sicuro di aver scelto la migliore opzione di acquisto.

Trasparenza e comunicazione

Le richieste di alimenti di buona qualità aumentano sempre di più. Per questo motivo KoRo si è posta l'obiettivo di comunicare apertamente al consumatore il percorso del prodotto in fattori essenziali come il prezzo, la composizione e le caratteristiche, in modo che ognuno possa farsi un'opinione sui prodotti. 

È importante capire perché i prodotti fluttuano nel prezzo. Per questo motivo, KoRo ha incluso un grafico dell'andamento dei prezzi per ogni prodotto, che comunica apertamente il motivo dell'andamento dei prezzi. Inoltre, pubblichiamo le analisi dei residui di tutti i prodotti nelle nostre pagine di dettaglio, in modo da dimostrare che siamo conformi ai requisiti comuni e necessari in Europa e che i nostri prodotti sono commerciabili. 

Per noi, la combinazione di tutti i principi è ciò che rende un buon mercato alimentare. Noi stessi siamo consumatori e ci siamo chiesti esattamente cosa ci aspettiamo dalle aziende. Solo così potremo fare di KoRo il numero 1 in Europa e offrire a consumatori e agricoltori la più solida piattaforma comune.

Crinale di montagna rocciosa con cime coperte di neve