Abbiamo uno sconto per te! Iscriviti alla newsletter per riceverlo subito ✨ Ti aspettano anche novità esclusive, ricette e promozioni speciali!
🗓 16/05/23 👤 Natalie Wendt

È uscito il nostro Impact Report!

Abbiamo trascorso mesi a scrivere e raccogliere dati per presentarti oggi, con tanto orgoglio, il nostro primo Impact Report! Se non hai idea di cosa sia un Impact Report, ma sei fan di KoRo e dei nostri prodotti, allora sicuramente ti interessa anche questo report, in quanto nostro cliente.

È uscito il nostro Impact Report!

A questo punto del nostro percorso insieme, magari conosci già a memoria la nostra storia (altrimenti trovi tutto il racconto qui): in breve, KoRo è nata nel 2014 con l'idea di accorciare le filiere, tagliando intermediari e rifornendosi direttamente dai produttori, puntando su prodotti in maxi-formato. La nostra gamma si è evoluta un po' nel tempo – passando dai prodotti per la casa agli alimenti – ma il concetto innovativo alla base, è rimasto lo stesso.

KoRo Sortiment

Siamo cresciuti ulteriormente, abbiamo aggiunto molti nuovi prodotti alla nostra gamma, abbiamo assunto molte persone e siamo attivi in quasi tutta Europa. Abbiamo anche individuato come posizionarci in materia di imballaggi e sostenibilità: dobbiamo questi grandi sviluppi a te, a tutti i nostri clienti e ai grandi dipendenti di KoRo (un po' di pat-pat sulla spalla dai). A questo punto, il nostro Impact Report serve a dare conto a te e al pubblico in generale, del nostro operato come azienda: un rapporto che contiene molti dati, fatti e obiettivi per il futuro di KoRo. Nei capitoli Pianeta, Clienti, Fornitori e Team, abbiamo raccolto spunti per essere trasparenti come sempre e per creare le basi per l'ulteriore sviluppo dell'azienda.

Impact Report_2

Nel rapporto, ad esempio, troverai una panoramica sulle nostre iniziative per ridurre gli imballaggi durante l'ultimo anno. Scriviamo cosa significa per noi sostenibilità, quali sono i nostri valori come azienda, come si presenta la nostra impronta ecologica e cosa vogliamo fare per ridurla in futuro. Spieghiamo come ci procuriamo i prodotti, da dove li acquistiamo e cosa facciamo per garantire che non solo siano deliziosi, ma siano anche sicuri e di alta qualità. Abbiamo anche analizzato il nostro grande team con numeri e dati per capire quanto sia eterogeneo KoRo e cosa dobbiamo fare per assicurarci che tutti si sentano bene al lavoro. Questi sono solo alcuni estratti del rapporto, che consta di 40 pagine. Poiché operiamo in diversi paesi e abbiamo un team internazionale, per il momento il rapporto è disponibile solo in inglese .

Se stai pensando: "Oh no, 40 pagine?! Meglio mettermi comodo con qualche snack!" beh, pensi bene. Giusto qualche spunto per te, nel caso in cui non sappia da dove iniziare: a pagina 16 trovi tutto sui prodotti bio. Sappiamo che questi argomenti possono risultare un po' tediosi, ma per noi è importante condividere anche queste informazioni con te, in modo da rimanere fedeli al nostro impegno di massima trasparenza su tutti i livelli.

Okay ora basta bla blaecco a te l'Impact Report 2022 di KoRo.